Camera

'No a sentenze scritte intingendo la penna nell'odio politico'

Data: 30/06/2020
Numero: 363
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: S. 1800 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 maggio 2020, n. 30, recante misure urgenti in materia di studi epidemiologici e statistiche sul SARS-COV-2 (Approvato dal Senato) (A.C. 2537)

...
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare l'onorevole Foti. Ne ha facoltà. Su che cosa? 

TOMMASO FOTI (FDI). Signor Presidente, mi rifaccio a quanto diceva prima la collega Gelmini (Applausi dei deputati del gruppo Forza Italia-Berlusconi Presidente). 

PRESIDENTE. Prego. 

TOMMASO FOTI (FDI). Per il gruppo di Fratelli d'Italia mi pare doveroso prendere le distanze da quella che è stata una registrazione volgare e meschina. Finalmente abbiamo la verità su un pezzo di storia italiana che non fa onore alla magistratura e all'Italia (Applausi dei deputati dei gruppi Fratelli d'Italia, Lega-Salvini Premier e Forza Italia- Berlusconi Presidente), perché ogni volta che il centrodestra ha vinto le elezioni e si profilava la possibilità dell'elezione di un Presidente della Repubblica di centrodestra, una giustizia ad orologeria ha eliminato dalla vita politica uno dopo l'altro i suoi protagonisti. Io sono un uomo d'ordine, credo nella legge: tutta! Fratelli d'Italia è sempre stata ferma nel rispetto della legge, ma anche i magistrati devono essere sottoposti al rispetto della legge (Applausi dei deputati dei gruppi Fratelli d'Italia, Forza Italia-Berlusconi Presidente e Lega-Salvini Premier) e quando si fanno delle sentenze e si scrivono delle sentenze intingendo la penna nell'odio politico anziché nella verità giudiziaria, allora occorre effettivamente una Commissione d'inchiesta per pulire quelle stalle di Augia in cui è stata ridotta una certa magistratura (Applausi dei deputati dei gruppi Fratelli d'Italia, Forza Italia-Berlusconi Presidente e Lega-Salvini Premier).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl