Camera

Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici eccezionali

Data: 04/04/2019
Soggetto: Commissione VIII - Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici

D.L. n. 27/2019, recante Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l'emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo (Parere alla XIII Commissione) (Seguito esame e rinvio)

...
Tommaso FOTI (FdI) si associa alle considerazioni precedentemente espresse riguardo allo stato di incertezza in cui versa il sito Stoppani, la cui gestione commissariale è formalmente terminata il 31 dicembre scorso. Ribadisce che si tratta di una bonifica che è stata avviata da 12 anni e sottolinea con preoccupazione l'assenza di un quadro normativo certo per i mesi passati. Esprime perplessità altresì per il dettato della disposizione che prevede che entro 30 giorni il Ministro dell'ambiente individui le misure necessarie ad affrontare l'emergenza, potendosi incorrere nuovamente in una assenza di un quadro normativo di riferimento, qualora il Ministro non emanasse le disposizioni a lui attribuite nel termine previsto.

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl