Rassegna Stampa

Elezioni a Caorso centrodestra riunito attorno a Battaglia

Data: 19/03/2024

Anche Fratelli d'Italia sosterrà la ricandidatura della sindaca a cui si era contrapposto 5 anni fa. Foti: «Piena fiducia a lei»

C'è l'alleanza completa: il centrodestra a Caorso si riunisce. Tommaso Foti, capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, ha ufficializzato il sostegno del partito di cui è portavoce alla candidatura a sindaco della prima cittadina uscente Roberta Battaglia per la lista civica "Caorso con Battaglia sindaco". Se cinque anni fa la coalizione era venuta meno, oggi le forze politiche hanno trovato l'accordo per correre insieme alle amministrative che si terranno l'8 e il 9 giugno. Ricordiamo infatti che nell'aprile 2019 Fabio Callori, esponente di Fratelli d'Italia, decise di abbandonare la maggioranza consiliare dimettendosi da vicesindaco e assessore per poi presentarsi alle elezioni un mese dopo, nel maggio 2019, a sostegno dell'allora candidato sindaco Giampiero Cremonesi, sfidante di Battaglia, risultata poi vincente con oltre il 53 per cento dei voti. Da quel momento, Callori è entrato in consiglio sedendosi ai banchi all'opposizione, a rappresentare il partito meloniano. Ad oggi è consigliere di minoranza. E, a quanto riferito, non si ricandiderà. Quantomeno non se rimane iscritto al partito. « Piena fiducia alla sindaca uscente Roberta Battaglia - dichiara Foti -. Il centrodestra si riunifica. Diamo il nostro massimo impegno in campagna elettorale per raggiungere l'obiettivo di una riconferma». «Sono molto soddisfatta che si sia arrivati a formalizzare questo passaggio - commenta Battaglia. - L'onorevole Foti si è sempre dimostrato molto disponibile e attento al nostro territorio comunale. Come centrodestra andiamo avanti uniti con l'obiettivo di rivincere Caorso, paese importante, dove poter sviluppare tanti progetti ». 

Per ora nessuno sfidante 
Rimane ignoto chi sfiderà Battaglia alla tornata elettorale di giugno. Il centrosinistra non ha ancora comunicato nulla. Il solo che si è proposto, rendendosi disponibile a ripresentarsi (se e solo se ci fosse una squadra adeguata) quale ipotetico candidato sindaco è Giampiero Cremonesi.

Libertà

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl